Olivia Latina 

Soprano e Vocal Coach

  Esperta in psicologia olistica certificata e comunicazione 

Facilitatore in Mindfulness certificata
 Codice delle Emozioni 
Life coach certificata  


 

 

É stata considerata una delle voci più promettenti del panorama lirico. Dotata di eccezionali qualità vocali, unita a notevoli doti interpretative e drammatiche. Tutte qualità che le hanno permesso di affrontare ruoli di grande spessore emotivo. La sua vocalità intensa ed appassionata, sostenuta da una solida tecnica di canto,  le hanno permesso di calcare i palcoscenici di importanti teatri come solita in Italia e all'estero. 

Primadonna anche per la sfolgorante presenza scenica. 
Ha intrapreso giovanissima lo studio del canto, studiando con  grandi nomi del mondo lirico:  Fiorenza Cossotto, Mara Zampieri, Daniela Dessi', Luciana Serra, Bruna Baglioni, Fabio Armiliato, Sherman Lowe, Magda Olivero, Angelo Bertacchi, Gianni Jaia, Gianfranca Ostini, ecc...

Le caratteristiche vocali che la contraddistinguono, tipiche del soprano falcon, le permettono di affrontare ruoli di soprano drammatico e di mezzosoprano acuto. Ed è con il ruolo di Turandot e Abigaille che ha sollevato e solleva uno straordinario successo , guadagnandosi i maggiori consensi di pubblico e critica. Definita: "una Turandot dalla voce d'acciaio".

COME NASCE IL CANTO DELL'ANIMA 

Sacro pozzo di Santa Cristina

La sua competenza artistica, unita ad una drammatica esperienza personale, l'hanno condotta ad un lungo percorso di ricerca della Verità e di studio approfondito della complessa natura umana.
Il bisogno di riappropriarsi della propria salute psicofisica, disintegrata a causa di traumi devastanti in età adolescenziale, hanno innescato un miracoloso meccanismo di guarigione, negato dalla medicina tradizionale.
Sostenuta dal suo talento e spinta dal bisogno di realizzare il sogno di poter comunicare attraverso il canto, ha sfidato tutte le avversità che sembravano negarle il diritto alla vita e alla realizzazione del proprio sogno.
Il canto si è rivelato un potente strumento per risanare le ferite dell'anima e del corpo.
Si è dovuta riversare dentro il proprio mondo interiore per incontrare le oscure ombre che le negavano la vita, lasciandosi guidare dall'intuizione verso una dimensione di consapevolezza dell'essere umano, riconsegnandola alla vita.       
  Il Canto dell'Anima è la consapevolezza maturata durante il lungo percorso di guarigione.
La complessa natura umana, entrata nel caos, viene riordinata e riconsegnata alla vita.

Il Canto dell'Anima agisce su tutti gli aspetti dell'essere umano: fisico, mentale ed emotivo. Dopo averli riallineati si entra in una nuova dimensione di consapevolezza. Le emozioni, libere di fluire, si mettono in contatto con la parte più profonda ed autentica dell'animo umano: l'essenza divina che risiede in ciascuno di noi " Sé Superiore" . Siamo esseri straordinari e potenti ma ignari del potenziale che custodiamo segretamente, e questo metodo è un potente mezzo per riappropriarsi della propria identità, ritornando a vivere in armonia, connessi con tutto ciò che ci circonda.

Attraverso il lavoro tecnico, che agisce sul corpo fisico e mentale riallineandoli, guidata dalle conoscenze sviluppate ed empatia, è in grado di individuare i blocchi energetici depositati nel corpo, e di trovare la strategia adeguata per il rilascio. Alcuni degli strumenti utilizzati riguardano l'adeguata ricerca posturale, il ripristino di una respirazione fluida e consapevole, l'utilizzo corretto della parola e dell'articolazione del suono, il coinvolgimento consapevole degli organi coinvolti nella produzione del suono, oltre a lavori e tecniche specifiche di individuazione e rilascio dei blocchi energetici.
Attraverso un canto che genera armonia e riequilibra corpo, mente e spirito, è possibile intraprendere un percorso di ripristino del proprio " Potere Personale". Sperimentare unione tra uomo e cosmo.

Studiosa di psicologia olistica, comunicazione, esoterismo e teosofia è riuscita a fondere tutte le conoscenze acquisite in quest'unico metodo, tenendo corsi sul "Canto dell'Anima", sul "Potere della Parola" e di "Riconnessione con il mondo delle emozioni" alla ricerca del Sé Superiore.

Un vero viaggio nelle sconosciute dimensioni animiche.


Galleria immagini


Vai alla pagina seguente
© 2022 Club Equitazione Derby. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia